lunedì 17 settembre 2018

Chi sono i clone blogger? Venite a scoprirlo :-)




Nel mondo patinato del web il termine clone blogger viene usato troppo spesso e a sproposito.
Ma chi sono in realtà i clone blogger?
Ve li presento, cliccate sui link e scoprirete come ho fatto io il magico mondo dei clone blogger J






Ora ecco un po’ di cultura sulla parole “clone”!

Clone significato
[cló-ne] s.m.
1 biol. Insieme di cellule o di individui geneticamente omogenei senza fecondazione
2 inform. Copia di un elemento di hardware o di software
3 Copia identica; fig., copia fedele, ma del tutto priva di originalità e di autonomia.
"è un c. del suo capufficio"

Definizione di clone nel dizionario italiano
La prima definizione di clone nel dizionario è ciascuno degli individui vegetali o animali, mono o pluricellulari, con stesso corredo cromosomico, ottenuti per mezzo di clonazione. Altra definizione di clone è prodotto informatico, di hardware o software, in genere di costo molto ridotto, ottenuto riproducendo su vasta scala un modello originale di marca. Clone è anche nella fantascienza, organismo capace di assimilare qualsiasi elemento biologico alla propria sostanza.

E per concludere vediamo quante parole possono fare rima con clone.
Ce ne sono tantissime, io posto qui le prime dieci che mi vengono in mente:
-svicolone
-babbione
-bambinone
-santone
-pallone
-burlone
-credulone
-tormentone
-provolone
-co*****e






15 commenti:

Gus O. ha detto...

Per me il clone blogger è un tipo strano che ha 10 account Google aperti e quindi 10 blog con nomi diversi. I blog parlano fra di loro dando vita a una disputa feroce. Oppure uno ti sta antipatico e dici che è un clone-blogger.
Ciao Elettra.

sinforosa c ha detto...

Cara Elettra, ho cliccato su tutti i link ma, perdonami, non ho capito un bel niente. Ne hanno parlato anche altri blogger e anche a loro ho detto la stessa cosa. Non riesco proprio a ficcarmi in testa cosa sono questi blogcloni. Pazienza, mi rassegno all’ignoranza. Buona notte.
sinforosa

Olivia Hessen ha detto...

Ecco, il post che ci voleva.
Dopo che quest'estate qualcuno nella blogsfera si è divertito fin troppo a inventare storie inutili di fantomatici blogger che vanno in giro a rubare le idee altrui e a spaventare gli altri blogger, qualcuno che finalmente fa chiarezza.

Io che sono avvezza all'informatica, quando avevo letto sul blog di uno scemo tutta quella storia assurda sono morta dal ridere perché sapevo benissimo che la figura del clone blogger esiste sul serio, è tutta americana ed è quella persona (o quel graphic team) che "clona" template per web, blog, social e via così rendendo i prodotti accessibili al pubblico o comprabili a prezzi ragionevoli.
Esistono anche clone team che lavorano per le aziende, vedi google o wordpress.

L'ultima rima è perfetta per chi ha tirato su tutto il polverone per mettere in mostra il suo smisurato ego.

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Beh ora non ci saranno più equivoci!
Basta cliccare sui link che hai inserito nel post ed è chiarissimo che i clone blogger (quelli veri) altro non sono che grafici.
Grazie per il post, è stato utile.

Elettra R. ha detto...

@Gus O.
La storia delle persone con 10 mila blog è una cosa che sto leggendo sovente in tanti blog, ormai mi sto facendo una cultura.
"Oppure uno ti sta antipatico e dici che è un clone-blogger.": questa invece è solo il frutto della stupidità di chi mette in giro queste voci.
I clone blogger invece esistono sul serio.
Il mio non è un post scherzoso né provocatorio, ma è nato proprio dal fatto che ormai leggo dappertutto frasi come "Tizio, Caio e Sempronio sono clone blogger", e vedo molta gente che si riempie la bocca di questi paroloni perché fa tanto figo (basta che ragli un asino e tutti gli vanno dietro ragliando) e così avevo deciso di fare qualche ricerca.
Ebbene sì, i clone blogger esistono e sono figure professionali vere e proprie: sono quei grafici web che se magari ti piace un template di un sito che costa migliaia di euro, loro te lo realizzano (con qualche modifica, in modo che non sia identico al modello di partenza) a prezzi modici.
Questi sono i clone blogger, comunque se vuoi approfondire apri i link così vedrai tu stesso.
Ciao e grazie.

Elettra R. ha detto...

@sinforosa c
Guarda, è molto semplice.
C'è chi dice che i clone blogger è gente che possiede 3 miliardi di blog tutti diversi per avere tantissimi follower o infastidire gli altri blogger.
Ecco, queste sono tutte cazzate.
I clone blogger (quindi il nome è stato copiato da chi ha messo per primo in giro queste cazzate) ci sono, sono grafici del web, figure professionali: i link portano ad alcuni di questi siti.
Sono figure professionali vere e proprie: sono quei grafici web che se magari ti piace un template di un sito che costa migliaia di euro, loro te lo realizzano (con qualche modifica, in modo che non sia identico al modello di partenza) a prezzi modici.
Perciò la prossima volta che sentirai dire in qualche blog che "il blogger tizio è un clone" oppure "le clone blogger mi attaccano" sappi che saranno solo le esternazioni di gente ignorante.

Elettra R. ha detto...

@Olivia Hessen
Evviva, finalmente qualcuno di illuminato c'è!
Grazie per il tuo intervento, ha anche approfondito il contenuto del mio post.

Elettra R. ha detto...

@Lucrezia Ruggeri
Grazie a te che hai visitato tutti i link per capire di cosa stavo parlando.

Gus O. ha detto...

Elettra, ho aperto i link. Clonare un template non è facile se non mastichi bene html, Java e ccs.
Non credo che Miki Moz parli continuamente di questo tipo cdi clone-blogger.
E' da un paio di giorni che ti vedo triste.
Ciao.

Melinda Santilli ha detto...

Buongiorno Elettra, mi chiamo Melinda e ti ho trovata attraverso gplus.
Tempo fa gestivo un blog, chiuso per impegni lavorativi, e sono al corrente delle dinamiche della blogsfera da tanti anni.
Il tuo post è bello, serio e se vivessimo in un mondo normale aprirebbe le menti di tante persone, ma siccome il mondo della blogsfera è spesso intriso di stupidità ecco che il tuo post purtroppo non sarà capito da chi non vuol capire.
Conosco il creatore del falso mito dei clone blogger da anni: stupido era allora, stupido è ancora adesso ma con un sacco di osannatori che gli danno credito.
È degradante davvero.
Alla prossima!

Francesca A. Vanni ha detto...

Basterà il tuo post per far capire a molti blogger che cosa sono davvero i clone blogger?
Non lo so, a volte gli orizzonti delle persone sono volutamente limitati.

Elettra R. ha detto...

@Melinda Santilli
Benvenuta Melinda.
Tutta questa bagarre si commenta da sola, la piccineria di questi personaggi non conosce confini!

Elettra R. ha detto...

@Francesca
Ma tu hai bisogno di loro? Non mi pare, quindi fregatene e vai per la tua strada, tanto le malelingue ci saranno sempre.
Ciao

Elettra R. ha detto...

@Gus O.
Ciao Gus, rispondo al tuo commento prima di recarmi al lavoro (faccio la cassiera in un ipermecato)
Ho scritto questo post per spiegare davvero chi sono i clone blogger, visto che dalla bocca di questo M. che tu hai nominato escono fiumi di parole tutte sbagliate.
I clone blogger ci sono ma non sono persone con tanti blog né persone che creano confusione nella blogsfera.
Ma non è questo il punto.
Hai detto che mi vedi triste, e da cosa lo deduci? Da un paio di commenti? Neanche mia madre che mi conosce bene e mi vede realmente tutti i giorni riesce a decifrare cosa mi passa per la mente. Ti sbagli non sono triste, io sono incazzata e disgustata.
Sai perché?
Perché questo M. e i suoi amici hanno preso di mira una persona che personalmente non conosco (come non conosco te e tutti gli altri blogger che vado a leggere e commentare e potrei anche fregarmene) solo per sadico divertimento.
Mi baso su quello che tutti quanti scrivete e traggo le mie conclusioni.
Sai cosa ho visto? Ho visto un bullo e un branco di vigliacchi che gli vanno dietro prendere di mira una persona (perché dovete ricordarvi che dietro uno schermo c’è sempre una persona) senza motivo e umiliarla con post, commenti, battutine stupide, allusioni...
Perché questo è un comportamento da persone mature?
E ho visto anche un’altra cosa che mi ha fatto veramente schifo: quelli che, come le brave scimmie, si mettono le mani sugli occhi e che a parole “oh, sì, siamo tutti contro il bullismo” ma per questa persona non fanno niente.
Ho notato che questa persona che è stata presa di mira, quando passa nei vostri blog, non scrive mai cose cattive (io leggo, ripeto, io leggo) ma nessuno di voi la aiuta e spende una parola contro questo M. che fa quel cazzo che vuole in questa “bellissima” blogsfera che osannate tanto come paradiso ma è merda tanto quanto facebook, solo che è merda ammantata d’oro.
State zitti perché? Perché questo M. vi terrorizza, perché fintanto che riversa il suo odio su questa persona allora non prende di mira voi?
Ma che bravi che siete, meritate un applauso per l’ipocrisia che dimostrate.
Poi però siete i primi che nelle giornate contro il bullismo sollevate i mari e i monti e puntate il dito a dire “Caino non si tocca ma lasciamo che massacri Abele, un agnello si può sempre sacrificare”.
Io non sono un cazzo di nessuno, ma almeno sono una persona coerente: come nel mondo reale non sopporto i soprusi e i bulli, non li sopporto nemmeno nel mondo virtuale e continuerò a difendere questa persona anche se non la conosco, e lo farei anche se al suo posto ci fossi tu e tutti quelli che non si schierano o non prendono posizione perché in fondo gli va bene così.
Prenderanno di mira anche me? Già successo, il Pupone è già passato di qui, ma sai il cazzo che me ne frega! Un fanculo in più o un fanculo in meno non mi cambiano la vita, la notte dormo comunque bene perché con la mia coscienza sono in pace. Quanti possono dire altrettanto?
Almeno io non faccio come le tre scimmiette.
E ora, tu che hai scritto di essere onorato di avere questa persona (di cui stiamo parlando) a commentare nel tuo blog (e commenti anche sul suo blog), perché non fai qualcosa per fermare questo M.? Se sei un vero uomo di Fede allora segui gli insegnamenti di Cristo e agisci, perché Cristo non sopporta gli ipocriti e i calunniatori, e neppure quelli che guardano dall’altra parte, la Fede si dimostra coi fatti non con le parole.
Ora sai perché sono incazzata, triste non mi vedrai mai, non ne ho motivo perché per me il bicchiere è sempre mezzo pieno e continuerò a prendere sempre le difese di Abele.
Ciao e grazie!

Gus O. ha detto...

Io penso che chi scrive in un blog deve avere determinazione e intelligenza per frequentarlo. Se non ha questa forza e meglio che non scrive. Non ho minimamente capito chi sia questa vittima e non posso difenderla. Quello che tu chiami Dio è solo Mistero. La sua volontà è imperscrutabile. A proposito di Abele Dio disse: "Nessuno tocchi Caino". Io sono cattolico e tu hai il diritto di dubitarne. Tutti quelli che scrivono nel mio blog mi onorano.